Follonica. Spara dopo lite in famiglia, un morto. Arrestato l’assassino: è di Caserta

E’ stato arrestato alle porte di Grosseto l’uomo che ha sparato a tre persone in via Matteotti a Follonica, uccidendone una e ferendo gravemente le altre due. L’assassino era riuscito a fuggire in auto verso Grosseto ma i carabinieri sarebbero riusciti a bloccare la sua vettura alla periferia del capoluogo.

Sarebbe stato un vero e proprio agguato quello avvenuto a Follonica. Oltre all’uomo deceduto sul colpo, sono rimaste ferite due persone, un uomo e una donna; uno dei due feriti è gravissimo e i sanitari del 118 stanno cercando di rianimarlo sul posto. I carabinieri hanno subito avviato le ricerche dell’uomo che ha sparato per poi darsi alla fuga: sarebbe stato riconosciuto da alcuni passanti. Tutto sarebbe dovuto a una lite.

Si chiamava Salvatore De Simone, 42 anni, l’uomo ucciso: era il titolare dell’Hotel Stella, in via Matteotti, davanti al quale l’omicida ha sparato ferendo anche il fratello della vittima, Massimiliano, e una donna, una farmacista che in quel momento stava passando davanti all’albergo.

Secondo la ricostruzione, all’origine della lite ci sarebbe un problema legato a infiltrazioni di acqua nel palazzo in via Matteotti dove ci sono l’Hotel Stella e la rosticceria. Dopo il diverbio, il 29enne ha estratto la pistola e ha fatto fuoco contro i due fratelli. Salvatore De Simone, 42 anni, è stato colpito in pieno petto ed è morto sul colpo., Massimiliano De Simone è stato invece ferito e trasportato all’ospedale di Siena. Ricoverata anche una farmacista che passava da via Matteotti ed è stata colpita da un proiettile vagante.

Sulle linea di tiro si è trovata pure la farmacista che sarebbe stata colpita da un proiettile. Sul posto, a coordinare le indagini, il pubblico ministero Giampaolo Melchionna.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!