Ragazzi in Aula, Zinzi: “Dai giovani segnale importante su trasporti e ambiente”

“La proposta di legge illustrata oggi dagli alunni di Santa Maria a Vico coniuga brillantemente due temi molto importanti: il rispetto per l’ambiente ed il sostegno alla mobilità interna. Un segnale importante che, provenendo dai più giovani, va accolto come invito alle istituzioni e fatto nostro”.

A dichiararlo è stato il consigliere regionale casertano, Gianpiero Zinzi, che questa mattina ha presieduto una seduta di Consiglio regionale nell’ambito del progetto ‘Ragazzi in Aula’. A sedere tra i banchi dell’Assise è stata una rappresentanza di studenti delle seconde classi dell’Istituto Majorana- Bachelet di Santa Maria a Vico che hanno illustrato, e poi approvato, la proposta di legge “Trasporto pubblico campano”. Ad accompagnare gli studenti sono state le docenti: Pasquita Correra, Lidia Marro, Giuseppina Massaro, Antonietta Pascarella.

La PdL “Trasporto – diretta a migliorare l’offerta di servizi pubblici ferroviari e su gomma destinati a studenti, pendolari ed anziani – si compone di 10 articoli e prevede tra le altre cose: la promozione di servizi di car e bike sharing; il ricorso a tecnologie di informazione innovative per la comunicazione di orari e percorsi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!