Napoli. Family Day, sabato incontro delle associazioni pro-famiglia

Si riuniranno unitariamente in assemblea sabato 21 aprile a Napoli nella sala della IX Municipalità Pianura Soccavo al Centro Polifunzionale in viale Adriano a Soccavo dalle 10, le principali associazioni promotrici del Family day.
L’occasione è offerta dal Primo Coordinamento nazionale di Noi per la Famiglia, associazione fondata da Luigi Mercogliano esponente pro life ed organizzatore campano delle due mobilitazioni nazionali del mondo cattolico italiano di Piazza San Giovanni nel 2015 e del Circo Massimo nel 2016.
Per l’occasione saranno presenti esponenti di Alleanza Cattolica, CitizenGO e Generazione Famiglia promotrici della recente campagna di sensibilizzazione sulla sessualità che ha girato le principali piazze d’Italia col Bus della Libertà, il Comitato Difendiamo i nostri figli, le Sentinelle Vesuviane le associazioni Veneto Autismo e Famiglia di Marca il Comitato NO194 e la Marcia per la Vita.
Interverrà all’evento anche il Modavi Onlus, con cui Noi per la Famiglia è federata, con il Presidente nazionale di Modavi Protezione Civile Emanuele Buffolano.
Dopo il saluto dei rappresentanti istituzionali Andrea Santoro, consigliere comunale di Napoli, Giovanni Peluso Assessore alla IX Municipalità e del Presidente Lorenzo Giannalavigna, ci saranno gli interventi dei delegati territoriali di NpF e dei rappresentanti delle associazioni. Quindi, il dibattito sul tema “Difesa della Vita, Centralità della Famiglia naturale, libertà educativa e lotta alle dipendenze: il ruolo del Family day per la ripresa valoriale”, che vedrà l’alternarsi degli interventi di Jacopo Coghe presidente nazionale di Generazione Famiglia, Domenico Airoma Magistrato ed esponente del Centro Studi Rosario Livatino e Federico Iadicicco Responsabile del Dipartimento Vita e Famiglia di Fratelli d’Italia. 
Concluderà i lavori il Senatore Simone Pillon, cofondatore del Family day, eletto il 4 marzo con la Lega in rappresentanza del mondo pro life e family italiano.
Nel corso dei lavori è previsto, infine, l’intervento di Fabiola Bacci, mamma di Jennifer Sterlecchini uccisa barbaramente dal fidanzato qualche anno fa a Pescara. Fabiola Bacci promotrice del Comitato “Insieme per Jennifer”, unitamente a Carola Profeta responsabile per l’Abruzzo di Noi per la Famiglia, ha promosso una raccolta firme per l’abrogazione del rito abbreviato nei reati di omicidio, ottenendo la firma di Mr. Zeman e dei calciatori del Pescara Delfino Calcio. L’iniziativa ha già determinato l’approvazione, nella passata legislatura, della proposta di legge alla Camera. Le due rappresentanti consegneranno al Senatore Pillon la richiesta di calendarizzazione al Senato del provvedimento affinché in questa legislatura si trasformi definitivamente in legge la proposta di abrogazione del rito abbreviato.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!