Gricignano. Microchippatura dei cani, domenica appuntamento in Piazza Municipio

Si terrà domenica prossima, 15 aprile, la manifestazione denominata “Microchip Day” a Gricignano di Aversa (CE), organizzata dall’associazione “Movimento Animalista di Aversa – Associazione Dian Fossey” e patrocinata da ASL e Comune di Gricignano di Aversa.

Dalle 9,00 alle 13,00, in Piazza Municipio, sarà presente l’unità mobile del Servizio Veterinario dell’ASL Caserta per microchippare ed iscrivere gratuitamente i cani padronali all’anagrafe canina.

Potranno essere microchippati i pelosi residenti in tutti i Comuni della Campania, basterà presentarsi con documento di identità e codice fiscale.

Sarà inoltre un’occasione per conoscere i volontari del Movimento Animalista di Aversa, che diffonderanno materiale informativo e aiuteranno il personale Medico Veterinario nelle operazioni di microchippatura e inserimento in banca dati. Il microchip, oltre che un obbligo di legge, in caso di smarrimento o di furto è una sicurezza per il cane e per il padrone, in quanto permette di identificarlo e restituirlo al legittimo proprietario.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100940 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!