Castel Volturno. Maltratta e picchia la moglie per anni: arrestato

In data odierna, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, al termine di un’articolata attività investigativa delegata al Comando Stazione Carabinieri di Castel Volturno Pinetamare, nell’ambito del procedimento penale 3434/2018 RG mod. 21, ha dato esecuzione all’ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, applicativa della misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di un indagato, di anni 46, residente in Castel Volturno, ritenuto responsabile dei delitti di cui agli artt. 572 c.p. (Maltrattamenti in famiglia), 582 c.p. e 585 c.p. (lesioni personali aggravate), in relazione agli artt. 576 co. 1 e 5 e 577 ultimo comma, condotte consumate in danno della moglie.

L’attività investigativa permetteva di accertare come l’indagato, nell’ultimo decennio (2008-2018), avesse maltrattato e malmenato la moglie sottoponendola a continue vessazioni ed angherie e facendola vivere in un clima costante di terrore e perdurante stato d’ansia per la sua incolumità. La vittima in sede di presentazione della denuncia querela e durante le successive escussioni rendeva chiare dichiarazioni corroborate da numerose certificazioni mediche rilasciate dalla Struttura Ospedaliera Pineta Grande di Castel Volturno.

L’esecuzione della misura costituisce ulteriore momento della prioritaria azione di contrasto, operata dalla Procura di santa Maria Capua Vetere, nei riguardi delle manifestazioni criminali ai danni delle persone vulnerabili.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100917 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!