Caserta. Rinnovo Rsu, Zinno: “Bene Fp Cgil negli altri settori, male nella sanità”

Rinnovate le Rappresentanze sindacali unitarie nel pubblico impiego. Anche in provincia di Caserta alta l’affluenza in tutti i comparti.

“Ci confermiamo la seconda sigla nelle funzioni centrali e negli enti locali”. Lo dichiara Felice Zinno, Segretario generale della Fp Cgil Caserta. “All’Agenzia delle entrate siamo al primo posto, con il 41% dei voti, primi anche al Ministero della Difesa e ottimo risultato all’Inps. Raggiungiamo buoni risultati anche in alcuni comuni come Mondragone, Orta di Atella e Sant’Arpino. Affermazione del nostro delegato all’ente regione e, considerati prepensionamenti e trasferimenti, possiamo ritenerci soddisfatti anche delle preferenze ottenute anche alla Provincia”

Discorso a parte per il settore della sanità casertana dove a farla da padrona sono le organizzazioni del sindacalismo autonomo che arrivano ad ottenere quasi il 60% dei voti. “Quello della sanità è un comparto decisamente peculiare – continua Zinno – Qui c’è un’istanza di rinnovamento che non è possibile ignorare. Non possiamo più continuare con posizionamenti corporativi legati alla rigidità e alla ricerca di un ‘posto al sole’ lavorativo. Ad ogni modo, in un generale arretramento nel comparto sanitario per i sindacati confederali, la Cgil registra un relativo aumento dei propri consensi rispetto alla scorsa tornata elettorale. Alle Asl possiamo contare su un rappresentante in più e all’Arpac registriamo un sostanzioso balzo in avanti.”

Il risultato della Fp Cgil è salutato con favore anche dalla Segretaria generale provinciale della Cgil, Camilla Bernabei: “Piena soddisfazione per il lavoro svolto in una campagna elettorale pulita, libera da clientelismi e da pratiche scorrette. Un ringraziamento a tutti quelli che hanno creduto in noi, i candidati e gli eletti Rsu: la Cgil continuerà a lottare per la difesa e il miglioramento del settore pubblico”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!