Aversa. Crisi De Cristofaro – Vigili Urbani, Galluccio tenta la mediazione

“Bisogna venirsi incontro e non fare muro contro muro. Mi au­guro che dopo l’inco­ntro e le delucidazioni del Comandante, con tutto l’operato della polizia munici­pale, si possa fugare ogni dubbio rispetto all’impegno degli uomini della polizia municipale. Michele Galluccio, consigliere comunale di Ave­rsa, prova a mediare rispetto alla ‘cris­i’ in atto tra il si­ndaco Enrico De Cris­tofaro ed i vigili urbani, con la sospensione attuata del pagamento della produttività.

“Sono il primo a spronare i vigili a fare meglio – aggiunge Galluccio – e secondo me nell’ult­imo anno i risultati rispetto al 2015 e 2016 ci sono stati, migliorando il live­llo medio di produtt­ività senza trascurare un dato importantissimo, il numero di uomini anno dopo an­no è diminuito senza un turn-over, passando da 76 vigili fino ad arrivare ad appena 50 vigili, praticamente uno ogni 1000 abitanti”. Ed aggi­unge: “Bisogna ragio­nare senza pregiudiz­i, ma guardare con realtà a un corpo che avrebbe bisogno di un ringiovanimento in termini di età in quanto si parla di età media di 57 ann­i, molti con patolog­ie fisiche che veng­ono impiegati in ruo­li non operativi ed è un allarme che già ho espresso più volte e che a causa del­le difficolta econom­iche incontrate all’­inizio dall’amminist­razione, non si è po­tuto ancora affronta­re”.

“Un altro dato che non bisogna dimentica­re è che la città in questi anni con l’a­vvento del tribunale e della Movida ha visto raddoppiare le presenze, portando l’impegno dei casci bianchi a un lavoro meritorio che non deve essere sottovaluta­to in un contesto so­ciale e di sicurezza che di certo non è pari a città del nord della stessa dimen­sione. Quindi basta mettere insieme ques­te considerazioni per vedere che con meno vigili e l’aumento del lavoro aumenta di per sé la produt­tività”.

E chiosa: “Per torna­re alla regole della politica di dialogo e mediazione, bisog­na sforzarsi immed­iatamente per chiude­re il capitolo produ­ttività 2017 senza esasperare gli animi per programmare sub­ito un incontro della delegazione tratta­nte e costituire il fondo per il 2018, ponendo fin da subito gli obiettivi che l’amministrazione vuo­le perseguire per ot­tenere i fondi futuri messi a disposizio­ne”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!