Roma. Fidanzatini aggrediti da rom in Villa Bonelli: CasaPound organizza allenamento di boxe coi ragazzi

Lo scorso venerdì un ragazzino di 15 anni e la sua fidanzata tredicenne sono stati aggrediti da un gruppo di coetanei Rom a Villa Bonelli. Lui è stato malmenato, lei tenuta per i capelli e costretta a guardare quanto stavano facendo al ragazzo.

“La solidarietà verso Daniele è totale e ci mettiamo a disposizione per qualunque forma di assistenza abbiano bisogno per questa orrenda vicenda -spiega Davide Di Stefano, responsabile romano di CPI-. In risposta a questo atto vigliacco -continua- oggi abbiamo dato vita ad un allenamento di pugilato in villa, riprendendo – unitamente ai residenti del quartiere – possesso di questa porzione di territorio totalmente abbandonata dalle istituzioni, nonostante proprio a Villa Bonelli siano presenti gli uffici del municipio XI. Abbiamo scelto di organizzare questa iniziativa – in collaborazione con l’ASD Monteverde boxe – perché la disciplina del pugilato è a nostro avviso foriera di messaggi positivi: insegna la disciplina, il sacrificio, il rispetto dell’avversario e l’educazione al coraggio. Tutti valori che, ad oggi, vengono ignorati dalla politica, guardati con diffidenza dai sistemi educativi e talvolta espressamente deprecati dalla comunicazione mainstream”.

“A nostro modo di vedere -e conclude- invece, questa nostra società deve ricominciare a proporre modelli di Uomini e di Donne capaci, tra le altre cose, anche di ribellarsi, fisicamente e non, alle ingiustizie. Perché non è vero che tutto è già deciso, che ci si deve arrendere, che il disimpegno e la fuga sono le uniche cose rimaste da fare. Così come non si possono in alcun modo confondere i concetti di coraggio e di virilità con quello di vigliaccheria: aggredire in branco una coppia di ragazzini è un atto di vigliaccheria. E per far fronte alla vigliaccheria bisogna allenare il coraggio”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!