Tarcento. Ritrovate le gemelline scomparse: protette dal loro cane Margot

Erano sparite lo scorso martedì 24 aprile, nel tardo pomeriggio, dalla loro abitazione in provincia di Udine e ritrovate dopo circa 6 ore. E’ la storia Elisabetta e Adele, le due gemelline di 4 anni di Stella di Tarcento, in Friuli.

La loro scomparsa ha sconvolto sin dal primo istante l’intera famiglia e in modo particolare la madre. La donna era infatti con Adele ed Elisabetta, nel momento in cui tutto è accaduto senza che lei potesse fare nulla, trovandosi improvvisamente in uno sconforto totale. La giovane mamma ha infatti raccontato che mentre era impegnata ai fornelli ha permesso alle piccole bimbe di uscire in cortile per giocare, convinta che le due non avrebbero potuto in alcun modo uscire da lì, ma si sbagliava. Una delle due, Elisabetta, ha cercato di forzare il cancello che le divideva dall’esterno con l’utilizzo di un bastone, fino a riuscirci e sparire nel nulla. Una volta giunte al di fuori dell’abitazione effettivamente le due bimbe in compagnia dei loro due cani, un pincher e un pitbull, sono scomparse nel bosco ed ogni traccia è svanita con loro. La madre ha immediatamente avvertito l’assenza delle figliolette vivendo momenti di apprensione e timore aumentati notevolmente nel momento in cui dopo circa un’ora dell’effettiva scomparsa ha fatto ritorno nella loro abitazione solo uno dei loro cani. Ciò ha peggiorato la situazione.

Fondamentale in tale situazione è stato il sostegno di Carabinieri della compagnia di Cividale, i Vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile, Soccorso alpino e cittadini friulani; la solidarietà manifestata dall’intera comunità è stata tanto importante per i parenti delle gemelle, allietati anche solo minimamente dalla vicinanza di così tante persone. Fortunatamente alla fine il peggio è stato sventato e la situazione si è risolta al meglio. Le piccole sono state infatti ritrovate circa sei ore dopo in compagnia del loro pitbull Margot. É stato proprio il cane che nel corso di quelle ore di profondo sconforto ha controllato il tutto per non permettere che alle due accadesse qualcosa di negativo. Dopo il ritrovamento il ritorno delle gemelle è stato particolarmente toccante per coloro che hanno seguito più da vicino la vicenda. È stata un’immensa gioia per la mamma riabbracciare Adele ed Elisabetta ed è stato emozionante anche rivedere e coccolare Margot, pitbull senza cui probabilmente l’accaduto non si sarebbe concluso con tale lieto fine.

Filomena Iuliano

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!