(VIDEO) Volley Serie B. Gis Ottaviano da sogno: batte Bari e vede i play off

Vittoria importantissima dell’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano che batte in un PalaGis stracolmo 3-1 M2G Group Bari nello scontro play off per la Serie A. Ora i pugliesi sono distanziati di ben 5 punti quando mancano 5 partite. Ottima prova del collettivo di Coach Libraro che guarda con ottimismo alla sfida dopo Pasqua ad Andria.

Prima palla e Guancia pesa Rinaldi con Bonina che schiaccia sulla rete per il primo punto dei vesuviani. Petruzzelli risponde per le rime facendo capire che il Bari è venuto per fare la partita. I pugliesi partono fortissimo e volano nel punteggio: la battuta di Giorgio mette in difficoltà la ricezione e Scio con il tocco a muro porta Bari sul 9-5. Il muro di Meringolo su Guancia vale il 16-9 in favore di Bari. Sembra finita e invece comincia un incredibile rimonta: la schiacciata di Guancia sulla rete vale il -1 19-20. Sul 23 pari la parallela di Meringolo finisce out e per la Gis c’è il primo set point. Alla prima palla Petruzzelli viene fotografato da Bianco e il PalaGis esplode per 1-0 Gis.

Nel secondo set si viaggia sempre in equilibrio con Di Felice che sigla il primo punto ottavianese. L’opposto ottavianese comincia a carburare per 8-7 Ottaviano. A metà gara Bari aumenta la pressione e crea il break: prima Petruzzelli insacca nel muro e poi Giorgio portano Bari sul 16-14. Nel finale Petruzzelli trova l’angolo per 4 set point Bari. Al secondo tentativo Scio trova il tocco di Libraro e Bari ristabilisce la parità.

Nel terzo set l’Emra Foods Ottaviano comincia a carburare a mille e Di Felice è implacabile. Guancia mette in difficoltà la ricezione e Petruzzelli spara out per il 2-0. A metà gara Guancia trova le mani di Latorre per il doppio vantaggio Gis 18-16. Nel finale Di Felice trascina i suoi e in battuta trova l’ace che ci porta al set point. Al primo tentativo è ancora la battuta del numero 11 a mettere in crisi Scio e Meringolo spara in rete per il 2-1 degli ottavianesi.

Nel quarto set non c’è storia; Valla è glaciale nei primi due punti del set prima toccando il muro e poi schiacciando sulla rete per il 2-0. Bianco poco dopo imita Valla e aumenta il vantaggio dei padroni di casa. Il punto numero 8 è una sassata micidiale di Di Felice che spacca la difesa di Bari per 8-2. Il punto che vale il +10 e il muro di Di Felice che stampa Scio per il 15-5. E’ ancora Di Felice che con il tocco a muro porta Ottaviano sul 18-7. Bari prova una clamorosa rimonta ma il muro di Bonina su Petruzzelli porta la Gis a 6 match point. Basta il primo con l’ace del capitano Antonio Libraro che chiude la partita e regala 3 punti fondamentali all’Emra Foods Gis Ottaviano che dopo la sosta di Pasqua sarà di scena ad Andria quando mancheranno 5 gare al termine.

Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano- Olimpia Galatina 3-0 (25-23; 21-25; 25-18; 25-18)

Emra Foods Gis Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Ardito, Madonna, Libraro, Di Felice,Giuliano, Guancia, Bonina, Valla, Settembre, Piccolo All. Libraro

M2G Group Bari: Latorre, Petruzzelli, Scio, Meringolo, Rinaldi, Scio, De Tellis, Incampo. All. Cavalera


Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100899 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!