(VIDEO) Musica. Un anno senza Fausto Mesolella, l’omaggio di Marco Greco

Con ‘Il Maestro sta in cielo’ il cantautore romano Marco Greco rende omaggio a Fausto Mesolella, il compositore e chitarrista della Piccola Orchestra Avion Travel scomparso un anno fa.

All’Auditorium Parco della Musica, venerdì 30 marzo, Marco Greco (foto in basso), artista apprezzato da Paolo Conte e sostenuto da Federico Zampaglione, farà un tributo live a Mesolella, suo amico e produttore.

L’incontro tra i due risale al 2016, anno in cui Greco vinse il Premio De Andrè 2016 anche grazie a Mesolella, che era in giuria. Da questa occasione nacque l’idillio artistico che portò Mesolella a produrre il disco di Greco, impegno portato avanti con grande dedizione fino alla fine.

Lo spettacolo è incentrato sui brani che comporranno l’album di esordio di prossima pubblicazione, compresi i singoli Tutta Mora e Sconosciuti, con un momento speciale dedicato a Mesolella.
Intorno a questo nucleo sono previsti omaggi ai grandi maestri che hanno ispirato Marco Greco nel suo cammino artistico, da Dalla a Modugno. Il live alterna momenti intimi e sognanti ad altri più ritmici e coinvolgenti con una costante ricerca poetica nei testi. La band spazia con naturalezza tra ritmi sudamericani e ballate con sonorità anche etniche.

Sul palco Marco Greco (voce,chitarra), Riccardo Garcia Rubi (chitarra), Emanuele De Simone (mandolino,bouzuki), Filippo Minisola (piano), Valerio Mileto (basso), Alessandro Marzi (batteria) e Ilaria Mancinelli (cori).

(ANSA)


http://www.larampa.it/2017/03/30/caserta-la-musica-lutto-morto-chitarrista-fausto-mesolella/

http://www.larampa.it/2017/09/01/casertavecchia-settembre-al-borgo-nel-ricordo-fausto-mesolella/

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!