Teverola. “Che fine ha fatto la Balena Bianca?”, sabato incontro organizzato dalla Conpasuni

E’ il provocatorio titolo del secondo appuntamento del Percorso di Formazione alla Cittadinanza Consapevole promosso dalla Consulta della Pastorale Universitaria e della Cultura (CONPASUNI) con il patrocinio dell’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa”, della Diocesi di Aversa e del Comune di Teverola.

L’incontro si terrà sabato 24 Marzo 2018 alle ore 15.30 presso la Sala consiliare del Comune di Teverola, per analizzare “il ruolo dei cattolici nella vita pubblica” ed insieme trovare anche le risposte alla domanda di apertura, che non richiama solo all’operato dell’omonima formazione politica della I Repubblica ma in generale all’insieme di rapporti tra ambienti politici di ispirazione cattolica e quelli cosiddetti di democrazia laica. Per l’occasione gli studenti incontreranno la prof.ssa Annamaria Rufino, Ordinario di Sociologia giuridica dell’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli”, e l’avv. Pasquale Fedele, Presidente dell’Associazione Forense Normanna.

Il Percorso di Formazione alla Cittadinanza Consapevole è cominciato a Febbraio a Casal di Principe e mira a far riscoprire ai giovani la consapevolezza della cittadinanza, comprensiva di diritti e doveri politici, economici e sociali, e soprattutto intende formarli circa i principi base della Politica.

A questa iniziativa di CONPASUNI hanno aderito, con l’entusiasmo di sostenere i giovani a tornare protagonisti del territorio che abitano, le associazioni: Insieme per Teverola, Teverola Aria Pulita, Giovani Teverola, Happy Teverola, Città Viva, Noi Teverola, A.R.&S., AVIS gruppo di Teverola, Music Art.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!