Francia. Le Pen, ‘FN diventa Rassemblement National’

Il nuovo nome del Front National deve essere Rassemblement National (Unione Nazionale): lo ha proposto al Congresso del partito a Lille la presidente Marine Le Pen. La proposta sarà ora sottoposta al voto dei militanti, che esprimeranno per posta

Marine Le Pen è stata rieletta oggi a Lille, dal Congresso del Front National, presidente del partito, con il 100% dei suffragi. Era l’unica candidata alla rielezione. I risultati sono stati annunciati questa mattina. Marine Le Pen, 49 anni, comincia così il suo terzo mandato alla testa del partito che guida da quando, nel 2011, successe al padre e fondatore del FN, Jean-Marie, da oggi definitivamente fuori dal partito per decisione del Congresso, che ha abolito la sua carica di “presidente onorario”.

Dopo una lunga battaglia giudiziaria contro la figlia Marine, gli iscritti del partito – durante il congresso di Lille – hanno votato al 79,9% per il nuovo statuto. Le nuove regole prevedono, fra l’altro, la soppressione della carica di presidente onorario, nella quale Jean-Marie Le Pen (89 anni) era stato confermato dal tribunale dopo l’espulsione decretata da Marine.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!