Caserta. Emergenza neve: il Prefetto si congratula con il Presidente Provincia Magliocca

Intervento dell’Ente per emergenza neve e ghiaccio su 900 chilometri di strade, su un totale di 1486 chilometri della rete stradale provinciale, circa 50 uomini impiegati su 30 mezzi meccanici tra pale meccaniche e trattori spargimento sale, una spesa presunta di circa 200 mila euro, oltre trenta i comuni maggiormente interessati.

Sono questi in breve i numeri messi in campo dal settore Viabilità dell’Ente per fronteggiare l’emergenza neve e ghiaccio che ha colpito impetuosamente il territorio casertano, nei giorni scorsi, con particolare riguardo al territorio dell’alto casertano.

In particolare la Provincia di Caserta, ha predisposto un servizio spargimento sale e sgombro neve con 30 mezzi meccanici tra pale meccaniche, trattori spargimento sale con ausilio di autocarri al seguito sulle strade interessate dal fenomeno neve e ghiaccio. L’apposito intervento, predisposto dai tecnici dell’Ente, guidati dall’ing. Del Prete, ha interessato i seguenti comuni di Piedimonte Matese, Castello del Matese, San Gregorio Matese, Letino, Gallo Matese, Capriati al Volturno, Fontegreca, Raviscanina, Sant’Angelo d’Alife, Ailano, Pratella, Ciorlano, Caianello, Teano, Tora e Piccilli, Presenzano, Conca della Campania, Marzano Appio, Galluccio, Roccamonfina, Sessa Aurunca, Rocca d’Evandro, San Pietro Infine, il centro abitato di Caiazzo, Piana di Monteverna, Castello di Sasso, Rocchetta e Croce, Giano Vetusto, Castelmorrone, Formicola, Liberi, Pontelatone, superstrada SP 335 Maddaloni – Vallo di Maddaloni ed ancora altri tenimenti.

Fino ad ora gli interventi tecnici per questa emergenza hanno avuto un costo presunto di circa 200 mila euro; nella giornata di Mercoledì 27 sono stati raddoppiati, per l’impiego, tutti i mezzi meccanici con conseguente fornitura di sale; allo stato sono stati impiegati circa 200 tonnellate di sale su strade interessate al fenomeno ghiaccio ed ancora si sta continuando ad operare; gli interventi di spargimento sale e di sgombro neve hanno interessato circa 900 chilometri su 1486 della rete stradale complessiva provinciale.

“ Sono soddisfatto – ha precisato il Presidente, Giorgio Magliocca, per come, nonostante la difficile situazione finanziaria dell’Ente ed i tempi brevissimi a disposizione, si è fronteggiata questa emergenza neve e ghiaccio che ha colpito in modo furioso il territorio casertano”. “Anzi – ha aggiunto – mi ha fatto molto piacere la telefonata di compiacimento del Sig. Prefetto per come siamo intervenuti in tempi brevi per fronteggiare tale emergenza, connotando tale intervento tecnico come esemplare”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!