Aversa. Breaking Views, la rivista in inglese del Liceo Fermi

È una riscoperta di Aversa, dei suoi siti di interesse, della gastronomia, delle leggende e di tanto altro ancora, l’ultima edizione di Breaking Views, la rivista in lingua inglese del Liceo Enrico Fermi aversano. Un’edizione interamente dedicata alla Città Normanna e presentata durante le Giornate FAI di Primavera 2018. Soprattutto, realizzata dagli stessi studenti, pronti non solo a mettere in campo le conoscenze della lingua straniera, bensì anche ad esplorare, fare interviste e scattare foto proprio come dei veri giornalisti.

Breaking Views nasce poco più di un anno fa, dall’idea della docente di Lingua e Letteratura Straniere Daniela Di Palma, da sempre attenta alle opinioni dei ragazzi e desiderosa di creare uno spazio in cui quest’ultimi potessero dar voce alle proprie idee ed opinioni. Un sogno che diventa realtà e che ad oggi coinvolge diverse classi dell’Istituto: gli studenti lavorano in modalità di classi aperte, imparando a collaborare e a scambiarsi informazioni, e ogni mese affrontano una tematica attuale sviluppandola sotto molteplici aspetti, dall’arte alla scienza, dalla letteratura allo sport e alla musica. Il tutto coordinato da Daniela di Palma e dal Dipartimento di Inglese del Liceo.

La Professoressa Di Palma dichiara soddisfatta: “Questa quarta edizione di Breaking Views è un viaggio attraverso i campi più sconosciuti della nostra città, per valorizzarli e portarli all’attenzione dei giovani e della comunità. Senza dubbio, grande soddisfazione è stato vedere uscire i ragazzi, andare a caccia di informazioni ed interviste, parlare con autorità locali e figure-pilastro di Aversa.“ Guardando al futuro, racconta entusiasta: “Averla resa in inglese ci dà la possibilità di sfruttarla come valida guida per gli stranieri, specialmente per le nazioni partner del progetto Erasmus che nei prossimi mesi verranno ospitate dal nostro Istituto.”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!