Riparte il movimento politico “Diritti e Libertà per Aversa”: ecco i suoi obiettivi

Dopo il risultato del voto del 4 marzo, in città vi è molto fermento, i politici locali si stanno organizzando per affrontare la prossima sfida elettorale e dare nuovi impulsi alla politica locale. In queste settimane sono diversi i tavoli politici che si stanno attuando: tavoli a cui si stanno sedendo diverse anime politiche che hanno amministrato il territorio negli anni passati, e che manifestano dissenso per lo stato attuale della città.

In quest’ottica vi è uno dei promotori di questa alleanza: Valerio Ferrara, noto politico normanno, che ha ridato vita al suo Movimento Civico “Diritti e Libertà per Aversa”. Il Movimento DLA nasce nel 2007 ed ha come scopo quello di operare sul territorio,fondando la propria cultura politica sull’idea di servizio e la promozione del bene comune nella gestione della cosa pubblica, lontano da ogni logica di potere, di sudditanza e di voto di scambio. Il Movimento si propone di essere innanzitutto un luogo d’incontro, di dialogo e progettualità politica. Esso promuove il bene comune della città ispirandosi ai valori della Carta Costituzionale ed a quelli storico culturale facente parte della identità cittadina. Per il raggiungimento di tale scopo il Terzo Polo promuove la legalità, la trasparenza, la cittadinanza e la partecipazione attiva.

“La nostra attenzione sarà rivolta principalmente ai giovani, agli anziani e ai portatori di handicap e più in generale, a tutti quei soggetti che hanno bisogno di interventi efficaci e concreti per affrontare le difficoltà quotidiane – è quanto dichiara il presidente Valerio Ferrara -. Bisogna ripartire da qui. Più risorse per i servizi sociali, provvedimenti mirati per giovani e anziani, nuovo slancio alle attività commerciali. Aversa deve rinascere. Questa città, offesa e vilipesa nella sua storia, nel suo ruolo, deve ritornare ad essere un ‘fiore all’occhiello’. La nostra associazione nasce dall’esigenza di una parte della città che vuole riprendere un nuovo cammino”.

Ha preso forma anche il direttivo cittadino così composto:

Segretario Politico: Dott. Di MATTEO SABINO

Vice segretario: Dott. DE PIANO MICHELE

Segretario Organizzativo: CAPASSO ANTONIO

Presidente: FERRARA VALERIO

Vice presidente vicario: FIORE ANNA

Vice presidente: GEOM. ETTORE DAMIANO

Membri del consiglio direttivo: DESTINO ANTONIO, GUIDO RUGGIERO, DI NUNNO ANTONIA, SAGLIOCCO ANTONIO SALVATORE SIMONE

di Cristian De Angelis

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100942 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!