Napoli. Cto, al Pronto Soccorso simulazione di intervento del 118

Una simulazione in piena regola di un intervento in emergenza, in tutte le sue fasi, a favore di un paziente traumatizzato grave da incidente stradale: dalla chiamata al 118, all’assistenza sanitaria territoriale, fino al trasporto del paziente con autoambulanza in Pronto Soccorso e quindi al suo trasferimento al reparto di destinazione. L’iniziativa, di carattere divulgativa, organizzata dal SAUES (Sindacato Autonomo Urgenza Emergenza Sanitaria), è svolta oggi in collaborazione con la Centrale Operativa del 118 di Caserta e del Cto di Napoli.

“L’intera operazione di soccorso – spiega Paolo Ficco, Presidente nazionale dell’organizzazione sindacale – è stata filmata e verrà diffusa sul nostro sito e sui social media per offrire ai cittadini non solo un’idea di come è organizzato il nostro lavoro ma per dare a Loro precise indicazioni di approccio in caso di incidente stradale o altri eventi che rendono necessario l’arrivo di un’ambulanza e soprattutto evidenziare il raccordo assistenziale territorio-ospedale in emergenza che coinvolge, in Regione Campania, due figure professionali distinte: il medico di Emergenza Territoriale e il medico di Pronto Soccorso Ospedaliero”.

“Ringrazio per la collaborazione il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, Dr. Giuseppe Matarazzo che ha ritenuto effettivamente istruttiva questa iniziativa garantendo a quanti vi hanno preso parte, tra autisti, infermieri e personale medico e specialistico, la massima collaborazione. Un grazie al Dr. Mario Guarino, responsabile del P.S. del CTO e del Centro studi SAUES, per aver curato con grande professionalità tutta la parte organizzativa dell’evento”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!