Castel Volturno. Politiche, Pina Castiello visita l’IMAT: “Eccellenza di respiro internazionale”

“L’IMAT di Castelvolturno è una eccellenza di caratura europea,resa tale dalla vincente coniugazione di una strumentistica d’avanguardia con un personale amministrativo e docente di profilo non meno apicale”. Così Pina Castiello, a margine della visita all’IMAT ACADEMY TECHONOGIES al Villaggio Coppola. Accompagnata dal Senatore Pasquale Giuliano, la deputata leghista, in corsa per un seggio al parlamento nel collegio uninominale del Aversa e al numero uno nella quota proporzionale per tutta la Campania, ha girato negli spazi del cosiddetto polo nautico, intrattenendosi con l’amministratore del centro, il Capitano Rosario Trapanese, e con il direttore operativo, Fabrizio Monticelli.

La parlamentare leghista ha avuto modo di essere informata sulle attività della struttura, potendo apprezzare l’efficienza della stessa e la sua dimensione internazionale. “Strutture come questa – ha fatto sapere l’esponente del partito di Salvini – hanno la responsabilità della selezione di figure centrali nel mondo nautico e la potenzialità di determinare un indotto importante, rispetto al quale, lo Stato deve far avvertire la propria presenza, ponendosi come entità incentivante e non distratta o addirittura intangibile. Da queste realtà – ha proseguito Castiello – dobbiamo trarre linfa per plasmare il rilancio di un’area strategica, oggi purtroppo zavorrata da una pluralità di problematiche non consone ad un paese come il nostro, che tuttavia occupa una posizione preminente nello scacchiere internazionale.

“L’IMAT -ha chiuso la rappresentante della Lega – è l’esempio che si può e si deve volare alto e che,anche quei territori apparentemente compromessi, come oggi purtroppo appare la città di Castel Volturno, schiacciata dal peso di piaghe impressionanti, possono essere compiutamente recuperati ad una cultura del merito, della legalità e del progresso civile,ed assurgere al rango di fiore all’occhiello dell’intero Paese”.

Pina Castiello ha ringraziato il Capitano Trapanese ed il Direttore Monticelli,complimentandosi per la professionalità riscontrata e per il garbo con cui è stata accolta.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!