Aversa. Parcheggio Tribunale Napoli Nord, Movimento Forense: “Passi in avanti. Aperti a nuove soluzioni”

I Consiglieri dell’Ordine Avv.ti Gianluca Lauro e Nicola di Foggia hanno recentemente affrontato con l’amministrazione comunale di Aversa, tra l’altro, la questione parcheggi.

Tale esigenza è tra le primarie per gli avvocati in genere e per quelli di Napoli Nord in particolare, vista la presenza dei numerosi siti giudiziari in una ristretta area geografica a cavallo di due province e grava non poco sull’economia professionale dei singoli.

In questo contesto, prima sollecitando e poi attraverso un’interlocuzione proficua con l’amministrazione comunale di Aversa, hanno avuto rassicurazione sui tempi rapidi di apertura della nuova area di Piazzetta della Pace, nelle immediate vicinanze del Tribunale, riuscendo contestualmente a scongiurare il raddoppio dell’attuale tariffa oraria nelle zone circostanti il Palazzo di Giustizia, che resterà quella attuale di 1€.

Restano piccoli, ma importanti, passi che non potevano non essere compiuti e che si inseriscono nell’impegno costante profuso da Movimento Forense Napoli Nord, nell’interesse dell’avvocatura e di tutti coloro che quotidianamente frequentano gli Uffici Giudiziari di Aversa.

Movimento Forense Napoli Nord continuerà a sensibilizzare l’Amministrazione cittadina, come già fatto in precedenza, in merito a tale questione, per l’individuazione di ulteriori possibili e concrete soluzioni sino a quando non si uscirà dall’attuale fase emergenziale.

I Consiglieri Lauro e di Foggia chiedono, inoltre, che si promuova in tempi rapidi un tavolo di confronto tra l’Ordine degli Avvocati, l’Amministrazione Comunale, la Presidenza del Tribunale e la Procura Generale, per la necessaria attivazione di un separato ed autonomo passo carraio, tra quelli esistenti e realizzati successivamente e tutt’ora rimasti inutilizzati. Difatti, le code umane all’unico accesso, pedonale e carraio, al Palazzo di Giustizia crescono vertiginosamente mettendo continuamente a rischio l’incolumità degli utenti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!