Teano. Furti di bagagli e oggetti dalle auto in sosta: arrestato 53enne

Nel pomeriggio di ieri, durante uno specifico servizio di osservazione predisposto per la prevenzione dei furti su autovetture in sosta nelle aree di servizio autostradali, gli uomini della Sottosezione di Caserta nord hanno individuato un 53enne napoletano, successivamente identificato per Mingacci Umberto, giungere nell’area di servizio di Teano sud sull’A1 alla guida di una Chevrolet Kalos, parcheggiata poi negli spazi antistanti il punto di ristoro.

L’atteggiamento del soggetto, già notato nei giorni precedenti aggirarsi con fare guardingo tra i veicoli in sosta, insospettiva il personale della Polstrada che, esaminando attentamente i suoi movimenti, lo notava improvvisamente avvicinarsi ad una Nissan Qashqai di cui apriva la portiera  introducendosi nell’abitacolo. Dopo qualche istante, il Mingacci usciva dal veicolo con due zaini nelle mani, e in tale frangente i poliziotti della Polstrada l’hanno bloccato e sottoposto a controllo. Nell’immediatezza dell’accaduto il personale operante accertava che il pregiudicato aveva utilizzato un dispositivo denominato “Jammer”, con il quale era riuscito a inibire la chiusura elettronica della Nissan per aprirla agevolmente. All’interno degli zaini asportati all’interno del veicolo, sono stati rinvenuti 2 personal computer Asus, un tablet Samsung, ed altri oggetti e documenti personali dei proprietari dell’autovettura presa di mira.

Il Mingacci, specializzato nei reati di tipo predatorio e già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale, è stato tratto in  arresto per furto aggravato mentre la refurtiva, del valore di alcune migliaia di euro, è stata restituita ai legittimi proprietari. Costoro, in sede di denuncia, hanno peraltro dichiarato che tra gli oggetti ritrovati e riconsegnati dalla Polizia, c’era una cartella contenente documenti societari la cui sottrazione avrebbe comportato un danno ingente quantificato in circa 20.000 euro. Nella mattinata odierna, al termine del giudizio per direttissima, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto del soggetto che è stato sottoposto all’obbligo di dimora con la firma giornaliera presso un Ufficio di Polizia.

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!