Capaccio Paestum. Task-force sul decoro urbano

La Polizia Municipale di Capaccio Paestum intensificherà ulteriormente nei prossimi giorni i controlli su tutto il territorio urbano, finalizzati al rispetto del decoro urbano e alla sicurezza dei cittadini. In particolare, gli agenti, diretti dal comandante Antonio Rubini, effettueranno controlli mirati relativi al rispetto delle regole di condotta che devono essere osservate dai proprietari di cani per la custodia e la conduzione nei luoghi pubblici, nonché al debellamento del malcostume tenuto da alcuni proprietari che non si attengono alla normativa vigente sull’obbligo di raccolta delle deiezioni. Chiunque non rispetterà gli obblighi previsti dalle leggi in materia sarà punito con provvedimenti sanzionatori pecuniari.

Per evitare tali situazioni, il Comando di Polizia Municipale ricorda a tutti i possessori di cani di essere sempre muniti di strumenti idonei alla raccolta delle deiezioni canine (paletta e sacchettino di raccolta) e di depositarle nelle buste destinate alla raccolta della frazione di rifiuti “Secco Indifferenziato”. Allo stesso modo, si raccomanda di utilizzare il guinzaglio quando il cane viene condotto in aree urbane o nei luoghi aperti al pubblico, così come di portare sempre con sé una museruola, rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità altrui e degli altri animali o su richiesta delle Autorità competenti.

Per le ulteriori disposizioni, si rimanda all’Ordinanza del Ministero della Salute del 13 luglio 2016. Inoltre, gli agenti della Polizia Locale intensificheranno anche i controlli finalizzati alla sicurezza stradale dei cittadini, con posti di blocco mirati. Infine, l’Amministrazione comunale di Capaccio Paestum, con apposita delibera di Giunta, ha stabilito il ripristino del già esistente presidio di Polizia Municipale all’interno del mercato ortofrutticolo di Capaccio Paestum, che sarà assicurato attraverso la presenza di un operatore di Polizia Locale. Il presidio svolgerà funzione di controllo sulle normali attività di mercato nonché sul rispetto delle vigenti disposizioni di legge sui prodotti ortofrutticoli e, soprattutto, per il controllo sulla regolare circolazione degli autoveicoli sia all’interno della struttura che all’esterno di essa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!