Volley Serie B2/M. Molinari Ponticelli, big match in casa della Coges Teatina Chieti

Riprende con uno scontro diretto in casa della Coged Teatina di Chieti il cammino del Molinari Ponticelli nel girone H del campionato di serie B2 femminile.

Dopo un 2017 ricco di soddisfazioni nella prima parte con il taglio dello storico traguardo della promozione, ha fatto seguito un inizio di campionato in salita. Pagato lo scotto della matricola la squadra di coach Strigaro è attesa da un 2018 da affrontare con il massimo della concentrazione a partire proprio dalla trasferta del giorno dell’Epifania in casa della Coged Teatina di Chieti.

La squadra abruzzese è ad un passo dalla zona rossa della classifica ma vanta un bottino di punti che al momento è il doppio di quella di Ponticelli. Dodici punti contro i sei delle napoletane, serve una impennata di orgoglio e il massimo della concentrazione per fermare le padrone di casa ed avvicinarsi al gruppetto costituito da Accademia Benevento e Pallavolo Minturno che si trovano in una situazione di classifica simile a quella napoletana.

Deciso il commento prepartita di coach Paolo Strigaro che parla anche di quello che sarà nell’anno appena iniziato: “Settimana di scarico per prepararci alla partita. C’è stato un confronto per l’inizio di questo nuovo anno. Bisognava cambiare qualcosa, nel periodo di pausa ci siamo allenati bene. Con le ragazze ci siamo detti che le chiacchiere stanno a zero e che bisogna far parlare il campo. Chieti ha un roster di qualità nonostante la posizione in classifica, andiamo in trasferta per fare punti. Cerchiamo di chiudere bene il girone d’andata. Affrontiamo questa trasferta a pieno organico, abbiamo lavorato tutti insieme durante la pausa proprio per rafforzarci”.

Per gli interessati alla trasferta, la gara si gioca alle ore 18 di sabato 6 gennaio al Palatricalle di Via dei Peligni di Chieti. Arbitri dell’incontro Simone Chierieletti e Alessandra Liguori.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100651 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!