Il ‘Buonarroti’ di Caserta trova casa: accordo tra Provincia e comune di San Nicola la Strada

Oggi alle 17,30  sarà firmata la convenzione tra la Provincia di Caserta ed il Comune di San Nicola la Strada, con la quale il Comune di San Nicola la Strada concede in uso temporaneo, per quattro mesi e gratuitamente a questo Ente, l’utilizzo di aule, al fine di consentire l’allocazione temporanea degli allievi dell’ITG “M. Buonarroti” di Caserta, a decorrere dal 07.01.2018 , nelle more del completamento dei lavori di risanamento e consolidamento statico di tale Istituto.

La convenzione, che sarà firmata presso la sede del Palazzo della Provincia, area ex Saint Gobain, prevede la possibilità di poter usufruire di dieci aule, attualmente non utilizzate, nell’Istituto Comprensivo “Edoardo De Filippo”, in Via Ungaretti a San Nicola la Strada, per le attività didattiche del Buonarroti.

“La convenzione di oggi è una ulteriore testimonianza di attenzione, da parte delle istituzioni del territorio, verso il mondo della scuola casertana  – ha dichiarato il Presidente, Giorgio Magliocca, –  Tante sono ancora le difficoltà da superare, ma nonostante ciò le istituzioni saranno sempre al fianco degli studenti, delle famiglie e dei dirigenti scolastici”.

“In tale senso, per quanto riguarda l’Ente, l’impegno sarà massimo, – ha concluso Magliocca – specialmente nel cercare di reperire, con l’aiuto di tutti, le necessarie risorse finanziarie per poter fronteggiare i disagi e le legittime preoccupazioni che il mondo della scuola casertana sta attraversando”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!