Boldrini: ‘Mio viaggio continua con Liberi e Uguali’

“Ho seguito con interesse il tentativo di Pisapia di ricostruire il centro-sinistra in discontinuità. Il tentativo è fallito, ne abbiamo preso atto ma ora abbiamo il dovere di fare di tutto per evitare la crescita dell’astensionismo nell’elettorato progressista. Sono convinta che LeU ne abbia la potenzialità – ha detto Laura Boldrini annunciando la sua adesione alla nuova formazione politica –. Per questo il mio viaggio continuerà con loro. E saremo in tanti”.

“Il lavoro, la dignità delle persone, delle donne, la tutela dell’ambiente, la mobilitazione contro ogni forma di fascismo. La legislatura sta per finire ma non finirà il mio impegno su questi temi”, ha promesso Boldrini annunciando il suo impegno in LeU. Con lei molti degli esponenti che hanno aderito alla nuova forza politica, da Speranza a Civati, da Fratoianni a Scotto, Gotor , Marcon, La Forgia. All’iniziativa era presente anche Luciana Castellina.

“L’annuncio di Laura Boldrini è un bel regalo di Natale fatto a Liberi e Uguali – ha detto il segretario di Possibile, Pippo Civati, esponente di Liberi e Uguali -. La presidente della Camera porterà un valore aggiunto al nostro progetto, come confermato dal suo discorso, appassionato, concreto e condivisibile. In una parola: ottimo”. “Il percorso che, come ho sempre sostenuto, deve essere inclusivo – aggiunge Civati – si arricchisce ancora di più, mettendo insieme energie diverse e capaci di dialogare con quegli elettori delusi dalla legislatura-vergogna che volge al termine in queste ore. Dopo Rossella Muroni a capo della campagna, insomma, arriva un’altra notizia che ha un valore politico cultura importante”.

(ANSA)


http://www.larampa.it/2017/12/03/roma-liberi-e-uguali-grasso-guida-la-coalizione-mdp-si-possibile/

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!