Aversa. Speranza Cardillo segretaria cittadina del partito Rivoluzione Cristiana

Si è svolto questa mattina, alle 10.30, presso la sala Cristallo dell’hotel Nazionale in piazza Montecitorio a Roma, l’incontro durante il quale è avvenuta la presentazione ufficiale del partito delle donne di Rivoluzione Cristiana del Lazio. La seconda parte dell’incontro è stata dedicata ad una riunione dell’ufficio politico e delle segreterie regionali. La riunione era aperta a tutte le segreterie provinciali e delle città metropolitane.

Molti gli interventi finalizzati ad evidenziare le linee guida e gli obiettivi  non solo espressi dalle esponenti laziali ma di tutta Italia, di un partito, che ricalca le orme della Democrazia Cristiana, composto per la maggior parte da donne ma in parte anche da uomini. Gli onorevoli  Rotondi, fondatore di Rivoluzione Cristiana, e Giampiero Catone hanno dato la possibilità, con questa convocazione dei membri, di cogliere il significato preciso di quello che vuole essere solo l’inizio di un rinnovamento di tutto il mondo laico cattolico sulla scia di quello già avviato da Papa Francesco.

In particolare il noto politico, nonché giornalista e giurista Rotondi da decenni impegnato al fianco del Presidente Berlusconi per mantenere saldi i principi di Forza Italia, ha manifestato la convinzione e l’auspicio che il neo-partito, quasi tutto al femminile, possa gettare tutti i presupposti per una battaglia costruttiva dalla quale potranno uscire vincenti le finalità del centrodestra. Si è parlato molto di eventuali interventi sulle fragilità del Paese, dei nuovi poveri, delle difficoltà riguardanti i mezzi di trasporto, della condizione di svantaggio che in alcune regioni ancora riguarda la donna, e del tracollo che negli ultimi anni imperversa ormai anche nelle regioni del nord. Durante l’incontro di oggi è stato anche presentato il portale del partito Rivoluzione Cristiana che riporta tutte le informazioni utili e al quale è possibile facilmente accedere. È di pochi giorni fa, inoltre, la nomina della dott.ssa Speranza Cardillo come segretaria cittadina di Rivoluzione Cristiana ad Aversa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100654 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!