Aversa. Lo scrittore Armando Pirolli si aggiudica il premio letterario Leopardi

Siamo quasi alla fine di questo 2017 e l’infermiere-scrittore Armando Pirolli si aggiudica il primo posto nel ‘concorso letterario Leopardi’ promosso e curato dall’associazione culturale scuola E.Kant con il suo romanzo “Ti racconto il mio O.P.G.“.

La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri 30 novembre 2017 nell’aula consiliare del comune di Aversa alla presenza dell’assessore alla cultura Avv. Oliva Alfonso in rappresentanza del Sindaco, del consigliere Francesco Di Virgilio, dell’Avv. Pasquale Fedele e dell’organizzatrice Dott. Maria Conte.

L’autore nel suo intervento ha posto in evidenza la necessità di custodire non solo i luoghi, ma anche la memoria che gli spazi ci hanno tramandato. Inoltre sempre nel suo intervento ha lanciato un messaggio ai giovani, invitandoli a riflettere sulla gravità delle psicosi indotte e a non cedere alla felicità illusoria dello sballo del sabato sera, pochi minuti di effimera allegria che può rovinarti la vita per sempre e spegnere il bellissimo sorriso della gioventù.

Allo scrittore aversano è stato consegnato il primo premio dal consigliere Francesco Di Virgilio e l’evento ha permesso di dare appuntamento a tutti nella primavera del 2018 per la presentazione del nuovo lavoro dal titolo: ”Ad ottobre non sempre cadono le foglie”, edito e curato dalla ruota edizioni Roma.


(Foto: da sx il consigliere Di Virgilio e lo scrittore Pirolli)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!