Aversa. Gli alunni della scuola media Pascoli in visita in Comune

Sono stati accolti dall’assessore alla Pubblica Istruzione Emilio Caterino gli alunni della scuola media ‘Giovanni pascoli’ che hanno visitato il Comune di Aversa.

Riunitisi in prima battuta nella sala del Consiglio Comunale i bambini, accompagnati dagli insegnanti, hanno avuto anche l’occasione di conoscere più da vicino le istituzioni, i luoghi che li hanno ospitati e nei quali si svolgono le funzioni istituzionali, il ruolo del Sindaco, degli assessori, dei consiglieri comunali. L’assessore alla Pubblica Istruzione con la dirigente Gemma Accardo hanno risposto alle loro curiosità dopo di che si sono spostati all’ufficio anagrafe. Qui hanno potuto compiere un viaggio attraverso le formalità che sono richieste al momento della richiesta della carta d’identità. I ragazzi, accompagnati dalle docenti Di Maso, Cecoro e Pezone, hanno visitato anche gli uffici comunali ed in particolare quelli dell’anagrafe e stato civile.

“E’ stato un bel momento – ha detto l’assessore alla Pubblica Istruzione Emilio Caterino – accompagnare i ragazzi della ‘Pascoli’ in Comune. Abbiamo risposto alle loro domande e stimolato le loro curiosità sulla vita amministrativa. Questo è un modo per far conoscere loro il Comune, le Istituzioni ed abbattere delle distanze sin da piccoli”. E ha concluso l’assessore Caterino: “Questa Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Enrico de Cristofaro tiene tanto e lavora alacremente nel settore scuola.

Martedì prossimo, 12 dicembre, è in programma l’incontro con tutte le commissioni mensa. Sarà un incontro conoscitivo nel corso del quale provvederemo alla calendarizzazione degli incontri di tutte le commissioni”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!