Aversa. ‘Bollicine Aversane’, il brindisi augurale in piazza organizzato dal Consorzio ProLoco AgroAversano

Il Consorzio Turistico delle Pro Loco dell’Agro Aversano con il patrocinio del Comune di Aversa, presenta in occasione delle festività natalizie l’evento “BOLLICINE AVERSANE 2017”, alla sua prima edizione, un brindisi augurale per lo scambio di auguri natalizi, in un clima ispirato ai principi di unione e condivisione.

La manifestazione che si svolgerà sabato 23 dicembre in Piazza Municipio ad Aversa (CE), avrà inizio
alle ore 17:00 e proseguirà fino alle ore 20.00, in piena allegria e con una coinvolgente atmosfera natalizia, il tutto sarà allietato da momenti musicali.

L’evento sarà chiuso con la degustazione di dolci tipici della tradizione natalizia e da un brindisi augurale di buone feste con 1’ ottimo vino spumante asprino, prodotto d’eccellenza che accomuna i diversi comuni del comprensorio aversano.

Il Consorzio Turistico delle Pro Loco dell’Agro Aversano è stato costituito il 25 Giugno 2016 e riunisce ben 10 Pro Loco: Carinaro, Casaluce, San Marcellino, Orta di Atella, Parete, Cesa, Frignano, Lusciano, Trentola Ducenta, Villa di Briano.

Il Consorzio nasce per “coordinare e organizzare attività e manifestazioni turistiche, culturali, musicali, ricreative, sportive ivi comprese fiere e rassegne anche di carattere enogastronomico che valorizzino i beni storici, monumentali, artistici nonché il patrimonio naturalistico, ambientale del territorio e i prodotti tipici.

La consapevolezza che non esistono più margini di sviluppo autonomo, ma che il futuro si costruisce attraverso l’interazione tra soggetti privati, associazioni e istituzioni, ha favorito il dialogo tra le realtà locali, e ha portato la nascita del Consorzio Turistico delle Pro Loco dell’Agro Aversano, un importante passo avanti nel progetto di valorizzazione delle risorse turistiche locali.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 76448 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!