Agnelli macellati ancora coscienti video denuncia di Animal Equality

Animal Equality rende pubblici alcuni scioccanti filmati ottenuti all’interno di uno dei 200 macelli italiani in cui è concessa la macellazione senza stordimento, esponendo la crudeltà di una pratica che ogni anno viene riservata a centinaia di migliaia di animali. Gli operatori sono colti a infrangere qualunque norma minima per la protezione degli animali, sottoponendo di proposito agnelli, pecore e capre ad atroci torture sia fisiche sia psicologiche.


CLICCA QUI – GUARDA IL VIDEO


Nonostante il macello risulti chiuso dal 2015, Animal Equality sta comunque procedendo a sporgere denuncia ai responsabili delle sevizie documentate nei filmati. Le immagini diffuse dall’organizzazione animalista sono state realizzate – con telecamere nascoste – tra fine 2014 e inizio 2015 in un macello in provincia di Viterbo.

Operatori che lanciano, picchiano e prendono a calci animali indifesi, colpendoli violentemente sul muso, sulla testa e nello stomaco. Operatori che trascinano gli animali per una sola zampa e li strattonano per la coda con movimenti bruschi, spesso causandogli dolorose fratture.

Animali ancora pienamente coscienti in fase di macellazione che gridano e si dimenano in preda al dolore. Lo stordimento non viene mai applicato. Operatori che gonfiano gli animali con un compressore per separare la pelle dai muscoli più facilmente, spesso mentre gli animali sono ancora vivi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!