Aversa. Pronto Soccorso, mantenimento L.E.A.: sindacati chiedono incontro urgente

A seguito dell’incontro in Prefettura, i segretari provinciali di Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl chiedono congiuntamente al primo cittadino normanno e al direttore generale dell’Asl di Caserta un incontro urgente con il governatore della Campania, Vincenzo De Luca per discutere dell’apertura del nuovo pronto soccorso e della grave carenza di organico del personale sanitario e infermieristico.

“Le scriventi OO.SS., in prosecuzione della riunione Prefettizia, chiedono un incontro per discutere dei criteri di mobilità interna del personale infermieristico e O.S.S., in particolare occorre riorganizzare il personale da assegnare definitivamente al Pronto Soccorso, al fine di evitare continue rotazione che si ripercuotono sull’efficienza del servizio di P.S.”.

“Il Pronto Soccorso di Aversa – sottolineano le sigle sindacali Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl è un presidio che risponde al fabbisogno sanitario della città di Aversa, dei comuni afferenti dell’Agro Aversano ma anche dell’hinterland della provincia di Napoli. Il blocco del turn over ha portato l’ospedale di Aversa ad una carenza di personale sanitario ed infermieristico nella totalità di reparti e servizio all’intero ospedale. Per quanto sopra, ritenendo indispensabile per il mantenimento dei L.E.A., le scriventi OO.SS. della provincia di Caserta chiedono un incontro congiuntamente alla Direzione Generale dell’ASL di Caserta e al Sindaco del Comune di Aversa, per discutere dell’apertura del Nuovo Pronto Soccorso e della grave carenza di organico, sia del personale sanitario che infermieristico”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!