Badanti casertani scomparsi da Siracusa, le famiglie: “Non chiudete il caso”

Il programma televisivo di Rai3 è tornato sulla vicenda di Alessandro Sabatino, 40 anni e Luigi Cerreto, 23 anni, originari rispettivamente di San Marcellino e di San Marco Evangelista, provincia di Caserta, scomparsi dallo scorso maggio 2014. I due partiti dalla provincia, avevano risposto ad un annuncio di lavoro, a Siracusa, di Giampiero Riccioli che cercava badanti per accudire, in una villetta in contrada Tivoli, al padre ottantenne.

Nella puntata dopo aver ricostruito la vicenda, i genitori di entrambi hanno chiesto un ulteriore sforzo alla Procura di Siracusa che lo scorso 22 novembre ha chiesto al Gip l’archiviazione delle posizioni dei due indagati in merito alla scomparsa dei due badanti e originari della provincia di Caserta, svaniti nel nulla.

Alessandro e Luigi scomparvero due giorni dopo che erano stati segnalati presunti maltrattamenti e incurie di cui l’anziano sarebbe stato vittima. La denuncia di scomparsa venne presentata dai familiari dei due alla questura di Caserta. La Squadra mobile della Polizia che conduceva le indagini ipotizzò che i due uomini della provincia di Caserta siano morti, anche se i corpi non siano stati mai trovati. Nell’agosto 2016, i vigili del fuoco sommozzatori del comando di Catania ispezionarono alcuni pozzi artesiani di contrada Tivoli, limitrofi alla villetta dove vivevano i due badanti. L’esito fu negativo. Alcuni mesi prima era stata scavata anche la piscina della villetta ma fu trovato nulla. Ad oggi l’unico indagato è Riccioli, 47 anni, imprenditore.

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100936 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!