(VIDEO) Casaluce. L’olimpionico Giovanni Improta si racconta al “Tg2 Storie”

Un campione di nome e di fatto. Dopo la medaglia di bronzo conseguita ai giochi olimpici silenziosi di Samsun (Turchia) 2017, nella disciplina del karate, l’olimpionico di CasaluceGiovanni Improta, ha ottenuto una grande visibilità mediatica.


dal minuto 16:15

CLICCA QUI – GUARDA IL VIDEO


Un successo dovuto all’operato del giornalista Luigi Carbone, che ha letto la storia di Giovanni, decidendo di dargli spazio, prima, su Rai 3, nel “TGR Campania”, poi su “Buongiorno Regione” e, in ultima fase, lo scorso sabato 28 ottobre sul TG2, nel programma “Storie – I racconti della settimana”. Grazie al clamore destato, Giovanni Improta è stato invitato a diversi eventi, in occasione dei quali riceverà premiazioni di merito.

Al servizio giornalistico, che ha raccontato la medaglia di bronzo olimpica conseguita in terra turca, hanno preso parte il suo Maestro di karate Teodoro Fiore ed il papà Maestro Antonio Improta, il quale ha raccontato qualche aneddoto riguardante le difficoltà incontrate nel portare a gareggiare Giovanni Improta contro gli atleti udenti, “normodotati”.

“Siamo felici del fatto che Giovanni non sia più un atleta invisibile, ma un punto fermo del panorama sportivo, nell’arte del combattimento, nazionale ed internazionale – dicono i componenti dello staff -. Ci aspettano sfide sempre più importanti per le quali Giovanni si sta preparando giorno dopo giorno”. 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!