Parete. A Francesco Principato, eroe della battaglia di Cefalonia, l’intitolazione di una strada: l’annuncio del consigliere Vitale

“Bene che l’attuale amministrazione comunale abbia finalmente dato seguito alla delibera di consiglio comunale discussa e votata più di un anno e mezzo fa quando eravamo ancora noi a governare il paese. Un atto dovuto per il nostro concittadino milite coraggioso, Francesco Principato, eroe di guerra della battaglia di Cefalonia che inorgoglisce la nostra comunità”. Lo dichiara Raffaele Vitale, consigliere di minoranza in quota Partito Democratico.
“Sono sicuro che se continuassimo nelle ricerche e nello studio di  avvenimenti drammatici, della prima e seconda guerra mondiale, verrebbero alla luce altri esempi di coraggio dei nostri concittadini. Ringrazio ancora Giovanni Papadimitra, studioso, che ci ha fornito tutte le informazioni utili affinché si ricordasse quest’uomo coraggioso della nostra terra. Peccato che a votare  la delibera di consiglio comunale l’attuale amministrazione, allora opposizione,non si presentò al consiglio comunale, l’importante però è che domani Principato avrà intitolata una strada in sua memoria e in memoria di chi ha perso la vita per il nostro paese”.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100652 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!