Modugno. Lavoratori ex OM Carrelli, ‘protesta’ dello Sinlai davanti al Consiglio Regionale della Puglia

Continuando le iniziative del Sindacato Sinlai, sindacato vicino al movimento politico Forza Nuova, a sostegno dei lavoratori dell’ex OM Carrelli di Modugno. Dopo le lettere inviate dalla segreteria nazionale agli organi competenti e il comunicato di solidarietà ai lavoratori, i sindacalisti-militanti di Bari hanno esposto uno striscione all’esterno del consiglio regionale della Puglia.
“Auspichiamo una rapida risoluzione del problema, – dichiarano i dirigenti del Sinlai -. E’ da quasi un anno che questi lavoratori aspettano di essere impiegati nella costruzione della vettura elettrica Tua Industries e il 2 dicembre scadono gli ammortizzatori sociali messi a disposizione dalla Regione Puglia. Da dicembre 2016, data dell’accordo siglato presso il Ministero dello Sviluppo Economico, ancora non si vede la risoluzione del problema. Abbiamo invitato le parti coinvolte ad un maggior impegno per garantire a questi lavoratori il sostentamento per le proprie famiglie anche dopo il 2 dicembre”.
Intanto il Coordinatore Regionale del SINLAI Mattia Calorio annuncia che nei prossimi giorni verranno organizzate altre iniziative a sostegno dei lavoratori dell’ex Om Carrelli e che il Sinlai è pronto a qualsiasi forma di lotta per tutelare i lavoratori.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!