Caserta. ‘Rapporti di coppia’, nel fine settimana seminario all’Osservatorio Giuridico Italiano

‘Rapporti di coppia: istruzioni per l’uso’. Questo il tema del seminario organizzato da una costola neonata dell’Osservatorio Giuridico Italiano: Antropologicamente, un Organismo nato per dar  voce ad argomenti importanti e che toccano  la sensibilità delle persone, sempre con lo stile tipico dell OGI.
Sabato 18 e 19 novembre infatti, presso l’omonima sede, si argomenterà in buona sostanza, sulla comunicazione efficace all’interno delle mura domestiche. “La comunicazione fra gli individui è oggi una vera difficoltà. Pur essendo in un’era in cui  i rapporti sembrerebbero facilitati dai sistemi di comunicazione veloce, come i social network ed altro, ci si trova talvolta, sempre più invischiati in quello che definiamo un mondo virtuale. Ciò che delle volte si tende a dimenticare invece è che, alle “spalle” di uno schermo del PC o di un cellulare , ci sono persone vere, fatte di carne ossa e sentimenti. Paradossalmente,  la difficoltà comunicativa è elevatissima e ciò non rende immuni i rapporti “domestici” ed affettivi in genere”. A spiegarlo l’Avv Tiziana Barrella responsabile scientifico dell osservatorio giuridico italianò nonché responsabile scientifico della nuovissima Antropologicamente.
Tale associazione come l’OGI del resto, è composta da grandi professionisti, medici, psicologi psichiatri e diverse altre figure professionali. L’esordio nell’imminente seminario quindi affronterà i rapporti di coppia, le dinamiche attaccamentali, le forme di amore patologico, le relazioni con i figli, ma anche temi più leggeri come il linguaggio del corpo dell’amore. I relatori saranno: l’avv. Tiziana Barrella, responsabile scientifico dell’osservatorio ed esperta in segni e linguaggio del corpo; Il dott. Antonio Girardi, agopuntore, omeopata e psicoterapeuta; la dottoressa Antonietta Perrotta, psicoterapeuta, la dott.ssa Ferraro, il dott. Zullo, Pina Cabino. Saranno affrontati diversi argomenti per aiutare a capire qualcosa in più su questo universo così complicato, oggi più che mai, che è il rapporto di coppia.
Anzia Cardillo
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101031 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!