Casagiove. Col camper senza patente investì un ciclomotore e si diete alla fuga

In data 31 ottobre 2017, nell’ambito delle indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, i Carabinieri della Stazione di Casagiove (CE) hanno dato esecuzione al decreto di fermo di indiziato di delitto emesso da questa Procura nei confronti di Abbruzzese Rocco, cl, 1994, ritenuto responsabile di lesioni personali stradali gravissime pluriaggravate, con omissione di soccorso.

Le indagini, delegate alla Stazione Carabinieri di Casagiove, hanno consentito d’identificare nel fermato il conducente dell’autocaravan che, a Casagiove (CE) il 30 agosto 2017, nel percorrere contromano via Mazzocca tagliò la strada ad un ciclomotore Piaggio Vespa 50, facendo rovinare a terra i due minorenni a bordo, per poi fuggire senza prestare soccorso. Nell’impatto, il passeggero del ciclomotore riportò lesioni gravissime che resero necessario sottoporlo d’urgenza ad un delicato intervento chirurgico presso l’Ospedale di Casetta, dove si trova tutt’ora ricoverato a causa del grave quadro clinico. In quella circostanza Abbruzzese Rocco, alla guida del citato veicolo senza aver mai conseguito la patente di guida, si allontanò dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso ai feriti per poi far perdere le proprie tracce per timore di essere tratto in arresto.

Lo stesso, anche attraverso suoi familiari, minacciava inoltre alcuni testimoni per conseguire l’impunità del delitto consumato ed evitare la sua identificazione. Il fermo è stato eseguito in Roma dove l’indagato, di fatto domiciliato a Casagiove, aveva cercato ospitalità presso alcuni suoi familiari. A seguito dell’udienza di convalida del fermo, in data 2 novembre veniva applicata all’indagato la misura cautelare del carcere per il delitto di lesioni gravissime stradali nonché per il delitto di minaccia diretta a commettere un delitto (art. 611 c.p.).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!