Capaccio Paestum. Il Comune interviene per la bonifica del ‘Piranesi’

“L’Amministrazione, viste le difficoltà della Provincia a intervenire nell’immediato, provvederà a bonificare e mettere in sicurezza la sede dell’Ipsar Piranesi, a Santa Venere, dopo le proteste degli studenti per la presenza di topi”. Così, il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, annuncia che l’Amministrazione comunale si farà carico dei lavori di bonifica e di messa in sicurezza necessari a garantire il ripristino del livello igienico-sanitario e di sicurezza consono a una struttura pubblica.

Per rendere possibile tutto ciò, il primo cittadino ha emesso un’ordinanza sindacale di chiusura dell’edificio scolastico per i giorni 21, 22 e 23 novembre. Nella giornata di ieri, infatti, dopo il sopralluogo effettuato presso la struttura scolastica insieme all’assessore alla Pubblica Istruzione Franco Sica, il primo cittadino di Capaccio Paestum ha chiesto e ottenuto dalla Provincia di Salerno l’autorizzazione all’esecuzione dell’intervento.

“La scuola è al primo posto del nostro programma amministrativo, per questo motivo ho voluto incontrare personalmente i ragazzi per esprimere la vicinanza dell’Amministrazione di Capaccio Paestum e per assicurare loro un intervento immediato. – conclude Palumbo – Pur non rientrando nelle nostre competenze ed essendo nota la crisi economica della Provincia, infatti, abbiamo sentito il dovere di adoperarci perché è giusto che i nostri studenti facciano lezione in luoghi sicuri e igienici”.

Gli interventi di bonifica interesseranno sia gli ambienti interni che esterni della struttura scolastica.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!