Aversa. Commissione ‘Terra dei fuochi’, l’intervento dell’assessore De Angelis

Incontro della commissione “Terra dei fuochi” presieduta da Maria Grazia Mazzoni. Presenti all’incontro, oltre ai componenti della commissione l’assessore all’Ambiente Marica de Angelis.

“Si è trattato di un incontro interessate – ha commentato a margine l’assessore de Angelis – nel corso del quale abbiamo analizzato la situazione sul nostro territorio. Possiamo tranquillamente affermare che il fenomeno ‘terra dei fuochi’ non si riferisce direttamente alla nostra città. Aversa, infatti, non è a vocazione agricola e il fenomeno terra dei fuochi lo subiamo in quanto si verifica su territori adiacenti alla nostra città, ma non sul nostro”. E continua l’assessore all’ambiente: “L’attenzione che questa amministrazione pone alle tematiche ambientali è alta. Basti pensare che la commissione ‘Terra dei fuochi’ è stata creata proprio grazie alla disponibilità del sindaco Enrico de Cristofaro. La nostra città è una delle poche del territorio che rispetta  appieno la legge 68 del 2015”. Nel corso della commissione l’assessore all’ambiente ha anche illustrato il protocollo in itinere con le guardie ambientali volontarie del WWF che già da qualche mese stanno operando un attento controllo sul nostro territorio. A breve verrà stipulata una vera e propria convenzione che consentirà l’avvio regolamentato e organizzato delle attività di vigilanza zoofila diretta e vigilanza ambientale in collaborazione con la polizia municipale.

“Si tratta di uno strumento utile ed innovativo  – ha detto – per gestire il controllo del territorio, garantendo anche la qualità dell’ambiente in cui viviamo. Ci stiamo proiettando, insieme a tutta l’Amministrazione, verso nuovi sistemi di riferimento. Basti pensare che meno un di mese fa i volontari del wwf prontamente intervenuti hanno sventato l’inizio di un rogo tossico in via del Campo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!