Autovelox Cellole, i dubbi sulla legittimità delle multe fatte con l’apparecchio installato

Sta facendo discutere l’installazione dell’autovelox posto sulla Via SS Domitiana in ‘Località Borgo Centore’ di Cellole precisamente al km 3+585 della SS Domiziana dove il limite di transito è di 80 km\h. L’apparecchio è attivo 24 ore su 24. Negli ultimi mesi, molti automobilisti che utilizzano quella strada per recarsi a lavoro o per altro, si sono visti recapitare i verbali per violazioni dei limiti di velocità (Art. 142 del Codice della strada) notificate dal Comune di Cellole.


Hai ricevuto una multa per un autovelox? Rivolgiti a IlRicorso.it

ilricorsoit


Spesso e volentieri in passato le azioni giudiziali ci hanno mostrato che dietro questi autovelox si nascondono in realtà dei veri propri imbrogli: apparecchi non tarati perfettamente anzi truccati e situazioni al limite della legalità o palesemente illegale. L’autovelox descritto oggi è quello spuntato all’improvviso sulla Domiziana in un punto molto molto trafficato sul rettilineo dove limite di velocità è di soli 80 km all’ora, sito in tenimento del comune di Cellole, un apparecchio incriminato perché nonostante 10 anni fa il Garante della Privacy abbia detto che “l’autovelox che scatta le foto anteriore è illegale” oggi viene nuovamente riproposto violando la privacy delle persone in modo molto sfacciato ma non solo da un’attenta analisi è emerso che l’apparecchio non è segnalato dopo ogni intersezione e non è segnalato come per legge.

Orbene stamattina assieme a Stefano Montone, direttore de LaRampa.it e presidente dell’associazione consumatori “IlRicorso.it” ci siamo recati sul luogo delitto. Nel video che vede in calce all’articolo, il presidente Montone spiegherà, dopo i dovuti studi dell’incartamenti perché vi sono dubbi sulla legittimità delle multe fatte con l’apparecchio installato.


http://www.larampa.it/2017/11/10/cellole-autovelox-sulla-domitiana-multe-agli-automobilisti/

http://www.larampa.it/2017/08/22/cellole-installato-nuovo-autovelox-sulla-domitiana/

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!