Furti su autovetture nelle aree di servizio tra San Nicola e Teano: arrestato

Nelle prime ore della mattinata odierna, personale della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di D’Arco Salvatore, soggetto dedito alla consumazione di furti su autovetture in sosta all’interno delle aree di servizio autostradali, San Nicola Ovest e Teano Ovest.

La Pg operante, unitamente alla Polizia Stradale di Caserta Nord, mediante l’ausilio delle videocamere di sorveglianza dell’area di servizio San Nicola Ovest, aveva modo di osservare l’azione criminosa e riusciva, in seguito a serrate indagini, a giungere all’identificazione dì D’ARCO Salvatore. Infatti, dal citato sistema di sorveglianza, si aveva modo di osservare come il D’Arco una volta giunto sull’area di servizio, poneva in essere un’attenta azione di osservazione al fine di individuare l’autovettura da cui prelevare i bagagli o altri effetti personali, salvo poi entrare all’interno del locale bar per verifìcare il comportamento degli occupanti del veicolo. Successivamente e comunque non prima di essersi accertato che gli stessi fossero impegnati a consumare un pasto o a rifocillarsi al bancone del bar, si dirigeva verso l’autovettura individuata e con destrezza riusciva ad aprirla utilizzando dispositivi inibitori di frequenza ovvero mediante la rottura dei vetri delle portiere.

Ottenuto così l’accesso all’abitacolo del veicolo lo depredava di quanto in esso custodito e si dava alla fuga a bordo del suo veicolo. Quanto descritto si verifìcava nel parcheggio dell’area di servizio San Nicola Ovest, sita in Autostrada A/1 alla chilometrica 737 Sud, in data 23 agosto 2017 in danno di due cittadini inglesi e in data 10 settembre 2017 in danno di due cittadini italiani. Successivamente lo stesso si rendeva responsabile, con lo stesso modus operandi, di almeno un ulteriore furto in danno di un’autovettura in sosta presso l’area di servizio Teano Est. In seguito a quest’ultimo atto delittuoso posto in essere, personale dell’unità dì Polizia Giudiziaria della Sottosezione Polizia Stradale di Caserta Nord, mediante l’ausilio delle videocamere di sorveglianza della citata area di servizio, estrapolava le immagini dell’autore del reato e, non avendo contezza della identità del soggetto ripreso, mediante i sistemi telematici in uso alle FF. di PP., richiedeva la collaborazione alla identificazione dell’indagato. L’arrestato, al termine delle incombenze di rito, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso il suo abituale domicilio in Napoli.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!