UK. Fallita Monarch, 110 mila a terra: la compagnia è in amministrazione controllata

La compagnia britannica low cost Monarch, in crisi da tempo, è stata dichiarata fallita nella notte e messa in amministrazione controllata. Si è trattato di una sorta di blitz, avvenuto mentre nessun aereo della società era in volo, come precisa la Bbc. Gli effetti sono stati immediati: con lo stop di tutte le operazioni commerciali del vettore e l’intera flotta ora ferma a terra.

Di conseguenza, 300.000 prenotazioni già fatte per futuri viaggi o vacanze risultano cancellate e 110.000 passeggeri, sorpresi dall’accaduto a metà dei loro itinerari, si ritrovano in cerca di un volo di ritorno. Tanto che il governo britannico ha chiesto alla Caa, l’autorità dell’aviazione civile del Regno, di provvedere a trovare almeno 30 charter per condurre in porto quella che il ministro dei Trasporti, Chris Grayling, ha ammesso essere “la maggiore operazione di rimpatrio in tempo di pace” nel Paese.
Monarch, fondata circa 50 anni fa, impiega 2100 persone e nel 2016 ha avuto perdite per 291 milioni di sterline.

(ANSA)


In caso di mancato riconoscimento dei vostri diritti, è possibile rivolgersi sul sito sosviaggiatore.it, (alla voce CONTATTACI), per usufruire del servizio di consulenza e assistenza individuale.

La missione di SOS VIAGGIATORE è quella di tutela del consumatore in tutti i suoi diritti e procedere con un rimborso laddove ci sono le possibilità.

Puoi chiedere subito una consulenza Gratuita attraverso il MODULO CONTATTACI oppure chiamando il numero verde 800.177.569 (da fisso) o lo 081.503.23.22 (anche da mobile).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!