Trentola Ducenta. Verdi – PCI incontrano Commissione Straordinaria e Comandante Vigili Urbani

Il giorno 28 settembre si è tenuto un incontro, da tempo richiest,o tra i due esponenti politici, Melillo e Pirozzi, coordinatori locali rispettivamente dei Verdi e del PCI, con commissione straordinaria e Comandante dei vigili urbani, nel quale sono stati discussi i problemi cittadini pubblicamente già segnalati e altri sollevati in corso di riunione.

“Durante l’incontro – dicono Melillo e Pirozzi – abbiamo apprezzato la disponibilità mostrata dagli interlocutori per la soluzione dei problemi cittadini e l’impegno preso a ricercare insieme le soluzioni migliori per risolverli. Alcuni provvedimenti sono stati già presi e su altri esposti, come la videosorveglianza, sicurezza stradale e mancanza di marciapiedi, abbiamo riscontrato la necessaria attenzione e volontà di risolverli, tenuto conto dei tempi tecnici e burocratici occorrenti. Insieme al comandante abbiamo fatto un sopralluogo sul terreno- viale degli Olmi- sito alle spalle della scuola elementare di via Nunziale Sant’Antonio. Previa verifica della proprietà pubblica del suolo in questione gli interlocutori hanno concordato sull’utilizzo a parcheggio del terreno per alleggerire il traffico su via Nunziale. Durante l’incontro abbiamo posto il problema della riattivazione del servizio di guardie ambientali volontarie, istituito con bando pubblico comunale, servizio effettuato sul territorio gratuitamente e con impegno e sacrificio da 7 volontari da quasi 4 anni, ma che sembra non trovare riscontro negli atti amministrativi”.

Durante l’incontro è stato fatto presente il grave problema dell’assenza totale del trasporto pubblico nel Comune di Trentola e si sono impegnati in prima persona per ottenere un incontro con i vertici del CTP di Napoli.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!