Serino. Diabetico a rischio coma, soccorso dai Carabinieri

Ieri pomeriggio a Serino, i Carabinieri della Stazione di Atripalda, al termine di ricerche avviate a seguito della segnalazione da parte del dipendente di un laboratorio di analisi, rintracciavano il 55enne affetto da un grave stato di diabete acuto.

L’allarme è stato lanciato poco dopo che l’uomo aveva tranquillamente lasciato il laboratorio: dalle analisi cliniche effettuate, emergeva un tasso glicemico elevatissimo, con rischio di coma diabetico. Ricevuta la segnalazione, i militari in servizio presso la Centrale Operativa di Avellino, nodo focale di tutti i dispositivi operativi dispiegati sul territorio, disponevano in tempo reale le ricerche del paziente che, nonostante i pochi dati di cui si era in possesso, veniva rintracciato nei pressi della sua abitazione da una pattuglia della Stazione di Atripalda.

Sul posto veniva richiesto l’immediato intervento di personale medico che non riteneva necessario il ricovero in quanto dopo la somministrazione di insulina l’indice glicemico fortunatamente rientrava nella norma. Grazie all’opera dei militari dell’Arma veniva messa la parola fine ad una situazione che avrebbe potuto facilmente avere ben più tragico epilogo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!