Roccabascerana. Stalking continuato: arrestato 34enne

E’ stato arrestato ieri pomeriggio dalla Squadra Mobile di Benevento un trentaquattrenne che da tempo aveva ingenerato nei vicini un continuo ed insopportabile stato d’ansia, a seguito dei suoi comportamenti molesti, minacciosi e violenti.

L’uomo, un pluripregiudicato di origini partenopee, uscito pochi giorni fa dal carcere, era solito apostrofare le vittime con pesanti ingiurie, rivolgendo contro le stesse gravi minacce di morte, passando spesso alle vie di fatto, aggredendo fisicamente i
componenti di un intero nucleo familiare. Le vittime, stanche delle sue continue vessazioni, erano riusciti a registrare alcuni momenti salienti delle aggressioni fisiche e verbali e tali registrazioni sono state opportunamente trascritte dalla Polizia di Stato. I riscontri sono risultati sufficienti per ritenere sussistenti i gravi indizi di colpevolezza e per consentire a questa Procura di richiedere l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere, richiesta accolta dal Gip presso il Tribunale di Benevento.

Nel pomeriggio odierno i poliziotti hanno rintracciato il soggetto nei pressi di Roccabascerana e per lui sono nuovamente scattate le manette, con l’accusa di stalking continuato. Un’ulteriore tempestiva risposta di tutela del cittadino da parte della sezione della Procura specializzata in reati a tutela delle fasce deboli, sezione validamente collaborata dalla sezione altrettanto specializzata della Squadra Mobile della Questura in materia di reati contro la persona.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!