Promozione. L’Afro Napoli batte lo Stasia a domicilio e conquista la vetta in classifica

E’ bastato un gol all’Afro-Napoli United per ottenere la vittoria contro lo Stasia presso il ‘De Cicco’ di Sant’Anastasia, con calcio d’inizio alle ore 12.30. Un risultato, questo di oggi, che permette alla squadra guidata da mister Ambrosino, di scavalcare il Neapolis e piazzarsi al primo posto con 15 punti in classifica.

“Questa vittoria ci da soprattutto continuità ma il primo posto in classifica non deve farci illudere”. Immediato il commento di mister Ambrosino che conosce bene le insidie di un campionato ancora troppo lungo da giocare: “La strada sarà lunga e tortuosa – spiega il tecnico – dobbiamo restare umili. Non era facile fare gioco, l’importante era vincere lo abbiamo fatto anche meritatamente anche se abbiamo sbagliato qualcosa e non siamo riusciti a chiudere la partita. Complimenti ai ragazzi – continua Ambrosino – perché ancora una volta hanno dimostrato che ci sono, siamo sul pezzo e sappiamo che non sarà per niente facile da qui alla fine”. Poi ci sono giocatori, all’interno della grande famiglia Afro, che hanno sposato il progetto appieno, come capitan Velotti che ha segnato la rete della vittoria: “Ho baciato la maglia dopo il gol perché la sento mia. Ormai sono due anni che gioco qui ma sembra un’eternità. Quando vieni a giocare in questa squadra è un qualcosa di speciale, forse per capire di cosa parlo bisogna esserci dentro”. Parole importanti quelle di Velotti che poi torna sul campionato: “Siamo sempre stato un gruppo, cerchiamo di dimostrarlo domenica dopo domenica. Questa era davvero una vittoria importantissima perché per le nostre qualità, giocare su un campo di terra battuta, facciamo più fatica del solito. Questi sono punti pesantissimi – continua capitan Velotti – ma è ancora presto parlare di classifica”.


TABELLINO

Stadio ‘De Cicco’ di Sant’Anastasia, fischio d’inizio 12,30.

STASIA SOCCER-AFRO-NAPOLI UNITED 0-1

Marcatore: 10′ st Luigi Velotti (A)

STASIA SOCCER: Panico, Iannone (39’st Cioce), Marigliano (5’st Esposito R.), Lucignano, Pardo (33’st Franzese), Varese, Rea, Paradiso (13’st Coppola), Barbera, Andolfi, Presutto (17’st Esposito D.). A disp.: Mele, Cioce, Coppola, Imperatrice, Franzese, Esposito D., Esposito R.. All. Sena.

AFRO-NAPOLI UNITED: D’Errico, Gargiulo, Velotti, De Fenza (27’st Iervolino), Gentile, Marigliano F., Balzano (38’st Suleman), Rinaldi, Dos Santos Soares, Jatta (44’st Soares Aldair), Arcobelli (43’st Dos Santos M.). A disp.: Torino, Iodice, Soares Aldair Delgado, Marigliano R., Iervolino, Suleman. All. Ambrosino.

ARBITRO: D’antuono sez. Castellammare di Stabia.

ASSISTENTI: Carlo Gargiulo sez. Ercolano e Camillo Amarante sez. Castellammare di Stabia.

NOTE: Ammoniti: Lucignano, Paradiso, Rea, Iannone, Esposito R., Soares Aldair

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!