Napoli. Accordo ANM, Carloni: “Buon punto di partenza, ora fatti”

“L’accordo raggiunto stanotte su ANM è certamente una buona notizia, e sembra essere, ad una prima analisi, un buon punto di partenza. Ora Comune e azienda passino, finalmente, dalle parole ai fatti”. E’ quanto afferma Anna Maria Carloni, deputata campana del Partito Democratico e componente della Commissione Trasporti della Camera.

“Solo sette mesi fa, a marzo, il Comune ha varato un piano industriale per l’azienda municipalizzata dei trasporti, che si è rivelato subito essere inefficace”, continua l’esponente democrat. “Ci aspettiamo che ora, in un clima più positivo grazie alle intese con i lavoratori e il sindacato, il nuovo piano industriale sia realmente all’altezza di questa sfida enorme: resuscitare l’agonizzante trasporto cittadino”.

“Per tempo, diversi di noi eletti del PD avevamo avvisato del disastro imminente, e siamo stati inascoltati. Ora, confidiamo che la nuova dirigenza ANM trovi la necessaria quadratura del cerchio, anche con il supporto di altre istituzioni, come il Governo e la Regione Campania, che hanno svolto un ruolo importante nel rasserenare gli animi”, conclude la Carloni.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!