Maddaloni. Congresso cittadino Pd, scende in campo anche l’ex leader dei GD Alfonso Formato

Il congresso del Partito Democratico di Maddaloni, in programma per sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017 presso il Centro Polivalente di Via Napoli, si arricchisce di un’altra mozione. L’ex leader dei Giovani Democratici Alfonso Formato ufficializza, dunque, la sua candidatura alla carica di segretario.

“Dopo quasi un anno e mezzo di commissariamento – esordisce Formato – il Partito Democratico di Maddaloni ha finalmente l’opportunità di dotarsi di un quadro dirigente legittimato dal consenso dei propri iscritti e questa è già di per sé un’ottima notizia. L’assenza di un confronto vero, appassionato e sentito, ha fatto in modo che si spegnesse la luce nei luoghi in cui la politica è chiamata a svolgere le sue nobili funzioni. Con questo congresso, al netto di quello che ne sarà l’esito, facciamo dunque tutti un primo ed importante passo in avanti: quello di ridare dignità e contenuti al confronto e riaccendere le luci nel luogo della buona politica, quella che discute del “cosa” e del “come”, prima che del “chi”. E’ questa la strada da percorrere se intendiamo costruire percorsi comuni ed evitare le divisioni e le contraddizioni delle ultime stagioni”.


CLICCA QUI – LEGGI MOZIONE CONGRESSUALE DI FORMATO


La mozione di Formato non sarà l’unica ad essere presentata. “Sono sinceramente contento dell’opportunità di potermi confrontare col dottore Angelo Tenneriello, cui riconosco valori che costituiscono un patrimonio autentico per tutto il Partito Democratico – dichiara l’ex segretario dei GD -. Le nostre candidature legittimano un congresso che vedrà coinvolto l’intero circolo e rappresentano il punto di partenza di un percorso nuovo che dobbiamo costruire insieme. Qualsiasi sia l’esito del confronto, da lunedì mattina intendo lavorare fianco a fianco di Tenneriello per costruire un PD forte ed coeso”.

Infine qualche opportuno ringraziamento: “Non posso non ringraziare i tanti democratici che nelle ultime settimane mi hanno dato le giuste motivazioni per presentare la mia candidatura. Non voglio correre il rischio di dimenticarne qualcuno, e dunque preferisco non fare nomi. Mi sia concessa però – conclude Formato – una menzione particolare per il circolo dei Giovani Democratici. Questa mozione è il frutto di tanti anni di militanza e di lavoro di un gruppo di ragazzi straordinari e pronti a diventare ‘grandi’”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!