Catalogna, Carles Puigdemont è entrato nella Generalitat? E’ giallo

L’ex consigliere catalano Josep Rull, responsabile per il territorio e la sostenibilità, ha postato sui social una foto che lo mostra al lavoro al suo ufficio, nel centro di Barcellona. Secondo la Vangardia online due agenti dei Mossos d’Esquadra, la polizia catalana, si sarebbero recati nel suo ufficio, ma non si hanno altri dettagli.

Questo slideshow richiede JavaScript.

E’ giallo invece su Carles Puigdemont, l’ex presidente catalano: nessuno lo ha visto entrare nel Palau de la Generalitat, a plaça Sant Jaume, me su Instagram ha postato una foto in cui si vede il cielo di Barcellona visto dal cortile di un palazzo gotico, presumibilmente quello della Generalitat. La foto è accompagnata da un ‘Bon dia’, ‘buona giornata’ ed un emoticon che sorride. Non si hanno infine notizie dell’ex vicepresidente Oriol Junqueras.

Carme Forcadell, la presidente del parlamento catalano, dichiarato sciolto d’ufficio venerdì da Madrid, è nel suo ufficio nella sede dell’assemblea, riferisce Catalunya Radio. Forcadell, che oggi potrebbe essere denunciata con l’accusa di “ribellione” dalla procura dello Stato spagnolo, rimarrà in carica fino alle elezioni convocate da Madrid il 21 dicembre.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!