Capaccio Paestum. Palumbo: “Le sfere geodetiche non saranno installate”

Le sfere geodetiche non saranno installate in occasione della “Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico” in programma dal 26 al 29 ottobre nell’Area Archeologica di Paestum. La Giunta comunale ha, infatti, patrocinato l’importante evento dedicato al turismo e all’archeologica e deliberato la partecipazione alle spese e all’organizzazione dell’evento.

L’Ente comunale, infatti, ha stanziato 69.100€ per il progetto complessivo che prevede l’accollamento delle spese relative alla progettazione, piano sicurezza e del noleggio della solo tendostruttura da installare nell’Area Archeologica di Paestum.

Whynotbrand Football Aversa

«Le cupole non saranno installate, in quanto le spese per il montaggio sarebbero state il doppio rispetto ai costi sostenibili dall’Ente, – precisa il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo – e poi sono anche danneggiate, per cui rimarranno nei depositi del Comune».

«La mancanza di lungimiranza dell’Amministrazione precedente non ha consentito di trovare una sistemazione definitiva alla BMTA. Ad esempio, avrebbero potuto acquisire Villa Salati, che sarebbe stata la sede ideale per ospitare un evento di tale portata. – conclude Palumbo – Per quest’edizione, a causa degli impegni già presi, abbiamo dovuto individuare una sistemazione provvisoria, ma il nostro impegno è quello di trasferirla in una struttura di grande prestigio storico-industruale per dare finalmente non solo una sede alla Borsa Mediterranea del Turismo Archelogico, ma anche grande rilevanza e dignità a una delle manifestazioni che rappresenta un’icona della Regione Campania».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100879 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!