Aversa. Vigili Urbani aggrediti durante controllo, la solidarietà dell’assessore Carratù

“Solidarietà e sostegno ai due vigili urbani, Francesca Oliva e Alberto Giordano, per l’aggressione subita nello svolgimento del proprio dovere.” Lo afferma in una nota l’assessore Dino Carratù, tra le cui deleghe è compresa anche la Polizia Municipale.

“Purtroppo non è nuovo alle cronache un caso di aggressione ai danni di un vigile urbano. Questa volta l’autore è stato un extracomunitario irregolare, “parcheggiatore abusivo”, noto alle forze di polizia per essersi già reso protagonista di episodi di violenza e per aver commesso numerosi crimini. La situazione purtroppo – sottolinea Carratù – non è risolvibile con un semplice procedimento di allontanamento, che pur avrebbe la sua ragione. È necessario ragionare a livello globale per porre freno a situazioni scandalose. Nel caso di specie, occorrerebbe capire una volta per tutte come si intende agire nei riguardi dei flussi migratori. Occorrerebbe capire, ancora, come procedere nei confronti degli extracomunitari irregolari non censiti, completamente sconosciuti, nei confronti dei quali qualunque azione a livello locale risulta, purtroppo, inefficace. Per quanto concerne, invece, l’aggressione di cui prima – continua Carratù – la solidarietà e la vicinanza, atti necessari, devono essere accompagnati da sostegno costante. L’atteggiamento dei più di criticare sempre e comunque un gruppo di persone che, con tutte le criticità del caso e con tutti gli oneri e gli onori, si adopera su un territorio difficile come quello di Aversa, è senza dubbio da condannare. L’atteggiamento costruttivo, teso anche ad evitare di demonizzare senza senso sì da prevenire atteggiamenti aggressivi come quello accaduto, è quello della leale collaborazione e del confronto, nel rispetto delle parti e con l’impegno chiaro di migliorare. Il senso ed il dovere istituzionale – conclude Carratù – dovrebbe accompagnare la nostra azione quotidiana.”


http://www.larampa.it/aversa-parcheggio-abusivo-nel-parco-pozzi-extracomunitario-aggredisce-vigili-urbani-arrestato-117120/

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!